SEGUICI SU

La zona pranzo in stile loft: tavolo Ruben e sedia Adele

La zona pranzo in stile loft: tavolo Ruben e sedia Adele

Un ambiente di forte impatto può essere basato su pochi e semplici elementi: un effetto minimale e pulito, elegante e di carattere, perfetto in case contemporanee così come in luoghi dal sapore quasi industriale, dove la ricerca dei particolari viene esaltata dal contesto totalmente destrutturato.

Anche un atto conviviale e sociale come il pranzo può assumere significato diverso: materiali grezzi, texture ricercate e arredi su misura trasformano il volto di un open-space e permettono un incontro tra esigenze di chi vi abita ed elementi funzionali in accordo con le finiture esistenti.

Loft Industriale dal design moderno e urbano

Ampio, moderno, giovanile: quale emblema dello stile industriale, dato da richiami di strutture industriali dismesse, lo stile loft ha rivoluzionato il concetto di abitazione. Spazi più ampi in altezza e profondità, luminosità garantita da ampie vetrate e arredi essenziali, ma studiati e disposti sapientemente nello spazio.

Un loft in stile industriale vede il perfetto connubio tra elementi più vintage ed elementi dal design moderno e urbano: chicche dal fascino “retrò” vengono accostate a oggetti e complementi d’arredo innovativi e originali.

Il tavolo Ruben veste la zona pranzo con il fascino del piano in pietra lavica, stupendo i commensali con la matericità inedita. Grande protagonista della zona da pranzo, dalla struttura importante che ne denota forza e personalità.

Tavolo Ruben e sedia Adele: arredare l zona pranzo in stile loft

Il perfetto abbinamento è con la sedia Adele, rivestita in ecopelle vintage, ideale per un mood loft e contemporaneo, grazie alla ricercatezza delle cuciture a vista, all’effetto anticato del suo rivestimento in ecopelle e alle iconiche gambe, con linee tese e volutamente asimmetriche.

Combinazioni di materiali e forme, solidi che si incrociano, materie che sanno di vita autentica, resistenti senza perdere nulla nella versatilità d’uso e abbinamento per un living che sappia raccontare di sé grazie al design moderno.