Trend di interior: il colore verde

Trend di interior: il colore verde

Come ogni anno, le nuove collezioni dedicate all’arredo mostrano nuove tendenze e ispirazioni. Gli stili da cui farsi ispirare sono veramente tanti e la scelta è puramente personale. Tuttavia, una cosa è certa: uno dei trend di interior del 2019 si basa sulla naturalità dei materiali e un mood minimal e votato alla linearità.

Un progetto di interior, molte idee diverse

Quando si decide di dar forma alla propria casa, si fa riferimento a un progetto molto ampio che comprende innumerevoli aspetti non sempre facili da valutare: costruire, o meglio “idealizzare” la casa dei propri sogni richiede molto tempo.

Anche se si hanno le idee chiare sul da farsi, capita di essere affascinati da qualcos’altro presente in commercio piuttosto che da ciò che si aveva in mente, creando una situazione di confusione, rappresentata da un insieme di mobili che creano un contesto disomogeneo. Affidandosi all’aiuto degli esperti in materia, è possibile evitare che questa frequente situazione si presenti.

Allineando le idee di partenza ai trend del mondo dell’arredamento è più facile realizzare un progetto di arredamento che rispecchi esattamente le volontà del diretto interessato.

Color trend: il verde

Scegliere un colore per l’arredamento richiede diverse valutazioni. Infatti, considerare i giusti abbinamenti permette di non appesantire l’ambiente e creare composizioni equilibrate, anche per il lungo periodo. Uno spunto sui colori arriva dai trend del momento: grazie alla sua versatilità, il verde salvia è molto usato ultimamente nelle composizioni di arredo.

Esistono diverse tonalità di verde e il verde salvia in particolare si rivela particolarmente indicato per l’arredo moderno, fornendo una base delicata per l’accostamento con altri colori o finiture moderne e delicate al contempo.

I consigli sugli accostamenti

Valutare gli accostamenti di colore da utilizzare in casa è sempre importante per dare armonia all’ambiente. Generalmente, gli esperti consigliano di abbinare il verde a tonalità neutre come il bianco, il grigio, le nuance pastello e le varie tonalità del legno. Grazie a questi abbinamenti sicuri, la Composizione C701, permette di illuminare il living, facendolo risultare sicuramente più armonioso da un punto di vista estetico.

Nella scelta della nuance di verde bisogna tenere in considerazione le dimensioni della stanza: se si tratta di ambiente medio/grande si può osare con le tonalità scure, mentre per un ambiente piccolo è preferibile optare per tonalità più tenui.

In ogni caso, la finitura verde salvia è un passe-partout elegante e raffinato che, utilizzato nella composizione C701, illumina il rovere termocotto del portaplasma girevole e dona un twist giovali che non rinuncia a praticità ed eleganza, tratti tipici del brand Zanette.