Primavera: leggerezza e luce nel living

Primavera: leggerezza e luce nel living

La primavera rappresenta la stagione della rinascita e della rigenerazione: rimuovendo le tracce del freddo inverno, ci si impegna a far spazio alla nuova stagione in ogni aspetto della vita, anche nell’arredamento, con mobili e accessori luminosi in grado di creare un’atmosfera fresca ed accogliente.

Living: luogo di leggerezza e luce

La luce è un fattore molto importante soprattutto per il living. Per garantire una luminosità ottimale, è necessario tenere in considerazione vari fattori sia relativi all’illuminazione artificiale, sia concernenti la luce naturale proveniente dall’ambiente circostante. Il soggiorno, in particolare, può essere definito la parte più importante della casa, in quanto è qui che si svolge gran parte della vita quotidiana e, soprattutto, i più piacevoli momenti di relax. L’arredamento che lo caratterizza, quindi, è da pensare avendo cura di sfruttare al massimo la luminosità e magari accentuarla con tonalità chiare.

Da preferire è, sicuramente, il colore bianco, famoso, non a caso, per le sue capacità di rifrazione. Tuttavia, se il total white non è una soluzione che si vuole percorrere, combinare il colore-non-colore con le tonalità del legno in noce canaletto, può garantire comunque la realizzazione di un arredamento moderno e vivace per il living. La Composizione C602 di Zanette riassume proprio queste caratteristiche ed è inoltre dotata di un’anta porta plasma e di basi sospese per un maggiore utilizzo e percezione dello spazio a disposizione.

Composizione moderna per il living C602

Toni delicati per accogliere la primavera: quello che occorre sapere

I toni ideali per accogliere la stagione primaverile sono, senza dubbio, quelli delicati. Si potrebbe pensare, inoltre, di creare nel living arredato con la Composizione C602, un angolo conversazione con le poltrone Maui rivestite di un tessuto in tenue tonalità rosa della serie Linara.

La Composizione C602 si rileva dunque la soluzione ideale per dare nuova luce al living combinando il bianco con il calore della finitura noce canaletto per un soggiorno che interpreta la luce e leggerezza della primavera con il gusto artigianale ed elegante dei mobili Zanette.