Trend di interior: letti con testiere importanti

Trend di interior: letti con testiere importanti

In una camera la testiera del letto rappresenta l’elemento su cui puntare per definire la personalità dell’intero ambiente e personalizzarlo. Al fine di creare un effetto armonioso, la sua scelta deve tenere conto di vari fattori: la dimensione della stanza, gli arredi e lo stile che si vuole dare alla camera. Sebbene l’inclinazione al minimalismo sia uno dei trend che maggiormente caratterizza le tendenze d’arredo attuali, per quanto riguarda le testiere del letto a regnare sono quelle alte, di grandi dimensioni e dal design ricercato.

Letto Bolero e letto Zoe con testiere dal design contemporaneo

Le testiere del letto sono le vere protagoniste dell’intero ambiente e l’elemento su cui puntare per rinnovarlo. Misure importanti, rivestimenti ricercati e linee geometriche sono le principali caratteristiche dei letti Bolero e Zoe: entrambi sono prodotti giovani e freschi in cui la ricerca, il rigore formale e l’eleganza dei dettagli si fondono per creare testiere ampie, lineari e imbottite per il massimo confort.
Un design contemporaneo ed essenziale è ben interpretato dalle testiere alte del letto Zoe e del letto Bolero, proposte con un’estetica morbida e cuciture disponibili anche a contrasto che, abbinate a un giroletto imbottito, permettono di creare un’atmosfera accogliente e rassicurante senza mancare di un twist di creatività.

Testiere per letti sommier o su misura: tante le soluzioni da adottare

La creatività è un risultato offerto anche dalle testiere applicate a muro a sovrastare un letto sommier con trapuntature preziose e dai disegni esclusivi, per soluzioni che sovrastano la base letto e che sembrano rivestire la parete con un effetto scenografico unico.
Per chi predilige le lavorazioni artigianali e sartoriali, una testiera dalle dimensioni importanti, in seta e lavorazione capitonné è la soluzione ideale per un letto inedito e di sicuro impatto visivo. Se invece la creatività e il riuso sono tratti distintivi dell’arredamento desiderato, soluzioni come vecchie porte oppure cornici dietro il letto, dotate di ripiano e base con scaffali che fungono da comodini, sono elementi in grado di definire il mood d’arredo della camera da letto.

Osare, optando per testiere importanti, ma sempre bilanciate nelle linee di design e ricercate nelle finiture proposte,  come per il letto Zoe o il letto Bolero, consente  di scegliere delle soluzioni moderne, giovani e lineari che abbinano il comfort della testiera imbottita  all’eleganza minimale delle forme.