Armadio moderno Anta Kaori: il vetro per portare luminosità

Armadio moderno Anta Kaori: il vetro per portare luminosità

Il primo elemento cui si fa riferimento quando arriva il momento di arredare la camera da letto è certamente l’armadio. In generale gli armadi sono uno di quegli elementi che in una casa non devono assolutamente mancare, poco importano le dimensioni della casa stessa: possiamo essere certi che ospiterà almeno un armadio.

La funzione principale dell’armadio è ovviamente quella di riporre indumenti e biancheria per la casa, ma non si esaurisce in essa, gli armadi infatti rispondo ormai anche ad un’esigenza estetica e di arredo, di ricerca di equilibrio e armonia stilistica con il mood d’arredo scelto.

Armadio Anta Kaori: la geometria dell’Oriente

Per rispondere a tutte queste esigenze, Zanette ha introdotto una rivoluzione estetica e nella scelta dei materiali impiegati nella produzione dell’Armadio Anta Kaori. Il nome, che rimanda a lidi orientaleggianti, in cui a regnare è la tensione alla filosofia zen della meditazione, deriva dal giapponese e significa “fragranza”.

La ricerca di unicità dell’armadio si concretizza nella semplicità della struttura e nelle linee essenziali, ma anche nella contrapposizione cromatica e nella scelta di materiali di pregio e di design.

Infatti, il materiale principe, usato nella parte frontale dell’anta, è il vetro, che permette di restituire luminosità alla stanza. La contrapposizione cromatica e i movimenti delle linee, tratti distintivi di questo armadio, si pongono come cifra stilistica dell’arredo di design di Zanette.

Armadio moderno Kaori con anta in vetro

La personalizzazione dell’Armadio Anta Kaori

L’armadio è personalizzabile in svariati modi: è possibile infatti personalizzare le ante scorrevoli tramite scelte cromatiche e geometriche, ma anche l’interno della struttura, grazie alla scelta di accessori e soluzioni di organizzazione, può essere costruito sulle misura delle esigenze di ognuno.

 

Tutto questo permette a Zanette di creare armadi unici, destinati a durare in eterno grazie alle linee pulite ed eleganti e ai materiali di pregio utilizzati.