I tavolini: l’elemento base del tuo living

I tavolini: l’elemento base del tuo living

Ogni living necessita di un tavolino che ben si adatti allo stile e al resto dell’arredamento

L’aspetto del living si basa sulla scelta di due o tre elementi principali, che attraggono subito l’attenzione e che sono in grado di definire lo stile dell’ambiente. Uno di questi è sicuramente il tavolino da salotto, posto generalmente vicino a divani o poltrone quale piano d’appoggio per bevande, o stuzzichini o per poggiare giornali, riviste o altri oggetti di arredamento.

La scelta di un tavolino è una decisione importante, da non sottovalutare, in quanto unisce estetica  funzionalità e può contribuire significativamente a definire lo stile dell’ambiente che si vuole arredare.

Stile moderno: il tavolino grafico ed essenziale

Lo stile moderno predilige l’essenzialità. I colori possono essere neutri, come il bianco o grigio, ma talvolta è possibile inserire colori o fantasie che possano decorare l’intero ambiente donando vivacità alla stanza. Il tavolino Joy Decor è il classico esempio del tavolino dalle linee essenziali, in pieno stile moderno. La forma rotonda e le dimensioni ridotte consentono di collocare questo tavolino in qualsiasi ambiente, persino nei living che possiedono spazi esigui. È inoltre possibile scegliere la grafica del top del tavolino, con fantasie e colori davvero unici tra le tantissime messe a disposizione. In questo modo ognuno potrà possedere un tavolino Joy Decor del tutto originale!

3 tavolini da salotto Zanette per 3 stili diversi

Stile metropolitano: il tavolino esagonale e sorprendente

Alhambra è invece un tavolino dalla forma esagonale, metropolitano e geometrico. Dallo stile urban, che richiama all’interno della propria abitazione le linee metropolitane ma che, contemporaneamente, richiama con la sua forma una struttura molto diffusa in natura, il tavolino Alhambra può essere anche scelto in combinazione di varie misure e dimensioni, per creare un inaspettato e sorprendete motivo geometrico nel living.

Stile multifunzionale: il tavolino con cassetti nascosti

Esistono anche dei tavolini da living non solo estetici o pratici, ma anche funzionali. È il caso del tavolino Versilia, che Zanette ha realizzato seguendo un design semplice e molto elegante. Di forma quadrata e rettangolare, ha l’originalità di presentare dei cassetti praticamente invisibili sui lati, che possono essere utilizzati per qualsiasi scopo, come conservare riviste o qualsiasi altro oggetto può servire in un living.