Cemento: la finitura industrial style per il living

Cemento: la finitura industrial style per il living

Il cemento, per dare un tocco industriale ai mobili dell’area living

Il cemento è una delle finiture più ricercate al momento per la sua matericità. Proveniente dai cantieri e fino ad ora utilizzato solo da ingegneri, viene lavorato per diventare finitura per i mobili in grado di regalare un effetto da loft industriale al living.

Scegliendo un arredo realizzato con questa finitura si avrà all’istante un magnifico mood industrial che renderà il soggiorno moderno, con un fascino minimale e materico.

Perché scegliere un mobile con finitura in cemento?

Il cemento è una finitura perfetta per il living open in stile industrial, moderno e funzionale. Sono molti gli interior designer che lo scelgono soprattutto per il living, per la massima resa estetica e la versatilità: si può definire come un rivestimento senza tempo. Il mood del cemento è unico, conferisce rigore ma anche un effetto naturale a seconda delle nuance scelte.

Zanette lo propone per la collezione Casablanca nelle tonalità Madreperla 124, Hot 127, Grigio Piacenza 130, Antracite 160. Scegliendo librerie e pareti attrezzate con ante in finitura cemento – come la Composizione C501 – si porterà nella propria area living un arredo versatile e adattabile, oltre che una piacevole sensazione di matericità.

Finitura cemento nella Collezione Casablanca

 

Consigli di stile per l’area living industrial style

Il cemento è una finitura perfetta per dare subito un aspetto industrial al soggiorno, luogo in cui ci si rilassa e si accolgono gli ospiti. Se gli arredi è giocato sui toni metropolitani del grigio, per un effetto ton sur ton perfette sono le finitura Grigio Piacenza 130 o l’Antracite 160,  mentre per donare luminosità, ideale è il Madreperla 124.

La finitura  cemento è senz’altro la scelta vincente quando l’obiettivo è ricreare un mood da loft metropolitano per il proprio living integrando tutta la maestria e la sartorialità dei mobili Zanette con i più attuali e ricercati trend di interior.