L’eleganza dell’armadio ad anta battente

L’eleganza dell’armadio ad anta battente

Avere un look unico nella zona notte optando per una soluzione versatile e in grado di rispondere al meglio agli spazi a disposizione: rispondere a un quesito di questo tipo con una soluzione d’armadiatura può sembrare quantomeno audace, per la natura stessa di questa tipologia di arredo.

L’armadio è in ogni caso uno dei protagonisti indiscussi dell’arredamento, in virtù degli spazi richiesti da occupare e della sua utilità pratica. Quando la camera da letto necessita di uno spazio per contenere indumenti e accessori, scegliere tra anta scorrevole e battente può farci propendere per la prima per motivi funzionali ma anche di pulizia estetica. Questo non è sempre vero, risponde oggi Zanette presentando la nuova anta Onda.

Spazi e dimensioni

Parlare di armadi vuol dire parlare di spazi da occupare, e nel caso di armadi ad anta battente il problema relativo a spazi limitati potrebbe pesare nella valutazione. Certamente l’anta scorrevole permette di occupare meno all’interno di una stanza poco capiente, ma non conferirà mai la medesima raffinatezza di un classico armadio a battente.

D’altra parte, l’apertura dell’anta battente e la conseguente distanza minima del letto, grazie alle molte modularità disponibili della collezione Open, si attesta su misure ragionevoli.

A giovarne in questo modo è sicuramente la raffinatezza, l’eleganza per la propria stanza da letto. Ma non solo: in un armadio battente, aumenta l’accessibilità ai diversi scompartimenti, la comodità di aprire solo il vano utile e recuperare il necessario senza troppa fatica, cosa non sempre agevole con un’anta scorrevole.

Anta Onda: la soluzione che non ti aspetti

Per gli amanti del gusto moderno, dalle linee semplici e prive di maniglia, ma che non desiderano rinunciare al vezzo estetico in grado di colpire l’attenzione, giunge “in soccorso” Onda. Questa recente proposta sfrutta l’asimmetria della superficie e dello spessore dell’anta, proprio come il nome suggerisce, per donare movimento e forma inedita all’insieme.

Nuovo Armadio Anta Onda

Anta Onda riscopre e interpreta la continuità della natura e il suo dinamismo, diventando un valido compagno delle ore trascorse nel migliore relax.

Il risultato è un armadio moderno che non rientra nei deja-vu, che aggiunge funzionalità al piacere visivo e che asseconda il palato di chi il design non lo vuole dimenticare in ogni particolare progettuale di casa propria.