Un soggiorno di design con le tonalità di grigio ed il legno

Un soggiorno di design con le tonalità di grigio ed il legno

Stili diversi e un tocco di modernità per un living di design dalla geometria pura

Arredare il soggiorno moderno: design e libertà di stile

Il living è l’ambiente più vissuto della casa ed è quindi fondamentale arredarlo secondo il proprio stile e gusto, utilizzando mobili e complementi d’arredo che diventino un must per arricchire il soggiorno. Design e razionalità possono andare di pari passo, soprattutto se si decide di arredare con le tonalità del grigio e il calore del legno e con tutta la funzionalità del sistema Casablanca.

Tonalità di grigio per arredare il soggiorno

A differenza dei colori chiari o di quelli tradizionali, la sobrietà dell’accostamento tra legno e scala di grigi consente di conferire un tocco di eleganza e di modernità agli ambienti. La raffinatezza del grigio viene esaltata dal calore del legno, creando armonie sorprendenti ed uniche. Il living diventa quindi un ambiente ricercato: non più le tonalità classiche delle tendenze che hanno fatto un’epoca, quanto piuttosto un modo differente di interpretare il proprio soggiorno.

Il grigio con le sue sfumature si adatta a ogni spazio: dagli ingressi, alle camere al living dove il colore scuro può essere adottato nella libreria, in alcuni complementi d’arredo modulari o per arricchire alcuni particolari. Il legno invece può essere riservato al tavolo e alle mensole, oppure ai mobili contenitori per la TV, come per la Composizione A207 che abbina in modo sofisticato le tonalità del grigio e del legno ricreando uno stile minimal e urban.

Arredi modulari in grigio e legno: design minimal ma elegante

Optare per la scala di grigi ed il legno nella scelta dei complementi modulari significa propendere per l’eleganza senza rinunciare alla funzionalità. Se il modulare è una caratteristica tipica di alcune tendenze, la semplicità delle forme consente di adattare gli spazi anche se essi risultassero ridotti. Un soggiorno può essere ricreato anche in camere piccole e non necessariamente nella sala grande della casa: la geometria pulita dei complementi evita l’effetto ottico confusionale tipico di alcuni stili. L’eleganza senza tempo è data da tutte le sfumature del grigio abbinate al legno, due tonalità intramontabili che, assieme alle forme minimal di ciascun elemento, rendono eterno lo stile adoperato.

Giocare con gli stili per arredare il soggiorno: grigio e legno in molteplici combinazioni

Se la purezza delle forme conferisce un aspetto elegante al soggiorno, è possibile sfruttare le potenzialità dell’abbinamento tra grigio e legno per ricreare stili differenti: lo urban è semplice ma austero quando a prevalere è il metallo, mentre l’industrial gioca sulle combinazioni tra calore del legno e scala di grigio. Lo stile minimal si basa sull’essenzialità delle linee, mentre lo stile moderno consente di spaziare con la fantasia, potendo arricchire lo spazio abitativo con accessori che spezzino i toni scuri o prediligendo la luce per migliorare lo spazio.