Arredamento di design: tutto in un mobile per il living

Arredamento di design: tutto in un mobile per il living

Avere tutto in un mobile per il living non è un sogno, grazie alla modularità e alla tecnologia, ai nuovi materiali: tutto questo è design contemporaneo

Lo stile di vita contemporaneo impone spazi versatili, vani, cassetti e nicchie componibili per adattarsi a qualsiasi spazio e per meglio soddisfare le esigenze di ognuno. È fondamentale, quindi, poter mantenere tutto in ordine per far sì che la propria casa esprima il massimo della tranquillità e del comfort. Il sistema giorno Casablanca di Zanette nasce per venire incontro a questa ricerca di praticità, così da rispondere efficacemente alle esigenze di spazio e organizzative senza tralasciare la personalizzazione.

Nell’arredare la zona living bisognerà pensare al futuro: se nasceranno dei figli lo spazio necessario a riporre consolle, videogiochi, ecc. dovrà aumentare; se avete intenzione di prendere un cucciolo dovrete nascondere cavi e fili. Gli esempi sono molti e tutti risolvibili grazie ai mobili modulari e componibili.

Design e modularità: il vero arredamento di design

I mobili componibili e modulari offrono un’infinità di personalizzazioni, rivestimenti, modalità di apertura, misure, materiali, agganci, cosicché la zona giorno, l’area forse più vissuta della casa, possa coccolarci e garantirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Riporre, sostenere, nascondere, esibire: un mobile per il living ha mille funzioni differenti e componendo la propria parete o area soggiorno con mobili appositi avremo una stanza unica e soprattutto funzionale. La comodità dei moduli permette anche di poter risistemarli a piacere al modificarsi delle esigenze, aggiungendo o togliendo altri moduli.

La vasta gamma di colori, rivestimenti e materiali consente poi di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo e anche in questo caso cambiando a volte solo un’anta si possono fare restyling inimmaginabili con davvero poco.

Arredamento di design: il sistema Casablanca di Zanette

 

I vantaggi delle pareti attrezzate grazie ai componenti modulari

I singoli moduli sono disponibili in svariate misure, forme, rivestimenti, ecc., così è possibile comporre la propria personalissima area living ad hoc per i propri spazi. I vantaggi sono molteplici: versatilità, possibilità di ottimizzare al meglio gli spazi, numeri di vani e mobili a scelta, possibilità di integrazione con altri moduli anche in futuro e massima personalizzazione.