L’armadio bello e organizzato

L’armadio bello e organizzato

Avere un armadio perfetto è possibile. Basta seguire le semplici idee che lo rendono funzionale.

Avere un armadio perfetto significa conoscere tutti i trucchi per organizzarlo al meglio. Un armadio infatti non serve solo a riporre i capi e gli accessori, serve anche ad organizzarli, in maniera tale che siano sempre in ordine e immediatamente disponibili. 
Per far sì che ciascun oggetto abbia il suo posto e sia facile da reperire, si può ricorrere ad una serie di semplici espedienti: come vani contenitori, cesti, ripiani e appendini pensati ad hoc.

Come avere un armadio organizzato

Classico o moderno? Non ha importanza, perché il segreto per rendere un armadio efficiente, è la sua organizzazione interna. I sistemi più evoluti presenti in commercio permettono di occupare l’intera parete, ma il punto di forza dell’armadio sta nella possibilità di scegliere la struttura interna che più si adegui alle proprie esigenze, tramite modelli funzionali e componibili. In un vero armadio organizzato non devono mai mancare le varie attrezzature:

  1. Ripiani
  2. Cassettiere
  3. Scatole
  4. Appendiabiti ad hoc per pantaloni e cravatte
  5. Barra appendiabiti

Sui ripiani, meglio riporre i capi che si preferiscono piegare, come maglioni, jeans e magliette. La classica barra appendiabiti verrà riservata agli ometti che ospiteranno camicie, gonne, giacche, soprabiti e abiti. I pantaloni potranno essere collocati su accessori estraibili ad hoc, per renderli subito visibili./a portata di mano. Così come le cravatte, da appendere su apposite strutture in metallo o raster dedicati . Le scatole saranno perfette per i capi extra, come pigiami ed abbigliamento tecnico, mentre i box in plastica potranno accogliere la biancheria per la casa; quelli in tela, infine, sono adatti alle sciarpe.

 

L’armadio dal mood creativo: funzionale e di design

L’armadio occupa una posizione importante all’interno della stanza, contribuendo a far risaltare lo stile complessivo che si vuole ottenere. Se molta importanza si è sempre data allo styling e al design delle ante, ora è possibile personalizzare anche gli interni e le attrezzature.
Zanette, infatti, presenta la possibilità non solo di scegliere tra numerose attrezzature interne per rendere l’armadio il più funzionale possibile, ma anche di personalizzare l’interno grazie alla vasta scelta cromatica. In tal modo sarà possibile avere, ad esempio, tonalità neutre ed eleganti per le ante e le scocche dell’armadio in contrasto magari con laccati vivaci e di carattere per gli interni. Se si preferisce invece un insieme elegante e unico, la texture tramata madreperla che ricorda un tessuto naturale, è la scelta ottimale per gli interni.
Quale che sia lo stile ricercato per il proprio armadio, Zanette presenta sicuramente la soluzione più adatta alle esigenze funzionali e di design.