Nuovi materiali e nuove tendenze d’arredo: il natural vintage

Nuovi materiali e nuove tendenze d’arredo: il natural vintage

Lo stile natural vintage è tra le tendenze arredo più apprezzate dell’ultimo periodo. Un mix di stili dai colori decisi e materiali naturali.

Chi ama i colori della natura e soprattutto quelli del legno in tutte le sue sfumature e allo stesso tempo gli arredi dalle linee retrò, ma rivisitati in chiave moderna, lo stile natural vintage è la soluzione ideale per creare un progetto d’arredo personalizzato e di tendenza.

Zona giorno natural vintage per living di tendenza

Il living rappresenta il cuore della casa, l’ambiente dedicato al ricevere e al rilassarsi e rappresenta dunque il biglietto da visita dello stile e dei gusti del proprietario di casa. Lo stile natural vintage consente di realizzare ambienti dall’appeal naturale, grazie all’utilizzo di materiali vivi quale appunto il legno, e di valorizzarli con un design interno funzionale e moderno che contrasta con l’aspetto rustico e vissuto dell’esterno.

Questa tendenza arredo si caratterizza per un modo nuovo di trattare il legno, che viene sottoposto a lavorazioni particolari per esaltarne i pregi. In particolare la madia stipo Abram e la madia Abram rappresentano il perfetto esempio di arredo natural vintage: l’aspetto esterno, impreziosito da una chiusura di tipo tradizionale, è esaltato da un interno laccato in colori di tendenza: dal blu-grigio carta di zucchero al rosso bordeaux.

Tendenza interior natural vintage

Tonalità naturali e colori decisi: mix vincente

Le linee semplici e pulite della Madia e della Madia Stipo Abram, messe in risalto dal legno naturale, sono resi attuali dalla creatività moderna e dalla sapiente lavorazione dei materiali e dal contrasto tra aspetto esterno vintage e design interno moderno.
Le tonalità che contraddistinguono questa tendenza arredo sono quelle del legno naturale, del bianco e delle loro variazioni cromatiche sulla scala dei grigi, che sono perfette per chi vuole dare armonia a una stanza e soprattutto dare vita ad un ambiente rilassante. Il twist caratteristico di questo stile è però dato dall’abbinamento con colori di tendenza, forti e decisi.

L’utilizzo di materiali dalla forte matericità si può declinare anche nella zona pranzo: perfetto il tavolo Ruben con il piano in pietra lavica per ricreare un ambiente dall’aspetto naturale che nasconde lavorazioni pregiate e contemporanee.